Mi chiamo Kardiatou Diao e sono nata il 28/09/2002 in Senegal; ho altri sei fratelli i 2 più grandi di me sono nati In Senegal e gli altri qui in Italia
Ho ricevuto la cittadinanza quando l’ha avuta mio padre. Credo sia importante avere la cittadinanza italiana per una questione di praticità perché quando si viaggia con il passaporto italiano in molti paesi non hai bisogno di un visto.
Ho sempre abitato in Italia nella casa che hanno comprato i miei genitori.
Il mio percorso scolastico si può definire molto buono visto che al momento sto frequentando l’ultimo anno di università alla facoltà di economia, non ho avuto problemi con la lingua in quanto sono venuta in Italia quando avevo 1 anno.
Al momento studio e lavoro come pasticcera in un ristorante. Sogno un giorno di poter gestire un ristorante.
La mia fede gioca un ruolo davvero molto importante, come per ogni persona religiosa che pratica la propria fede.
Essendo molto occupata tra il lavoro e lo studio non ho molto tempo per coltivare amicizie al di fuori dei luoghi di lavoro e scolastici.
Trovo che per me sia stata una cosa ininfluente per la mia crescita il fatto che il paese in cui viviamo non è quello in cui sono nati i miei genitori.
Mi sento Italiana perché sono Italiana e sono sempre stata trattata come tale.
Non credo di avere molto da aggiungere credo di vivere una vita abbastanza comune e di non avere nulla di interessante e influente da raccontare su quello che sarà il futuro e ne sono molto felice perché ciò vuol dire che sono davvero molto soddisfatta della mia attuale situazione.